Menu

Iscritto FIAIP dal 1996

Risparmio Energetico: Ecobonus

La Legge di Stabilità estende al 2015 le detrazioni IRPEF del 65% per l’Ecobonus, che riguarda anche interventi di efficientamento energetico sulle parti comuni degli edifici condominiali. Per quanto riguarda l’Ecobonus (al 65%), per riqualificazione energetica i limiti di spesa restano fissi a 100mila euro per gli interventi di riduzione del fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale, 60mila euro per gli interventi sull'involucro e per l'installazione di pannelli solari, e 30mila euro per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

 

Dal 2015 Ecobonus riconosciuto anche per le schermature solari (tende esterne, chiusure oscuranti, dispositivi di protezione solare in combinazione con vetrate) fino a un massimo di 60.000,00 euro, e per impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili (fino a 30.000,00 euro).

Va ricordato che dal 1° gennaio 2016 il beneficio sarà del 36%, cioè quello ordinariamente previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia.

La nostra Agenzia è in grado di avvalersi di tecnici abilitati alla valutazione degli interventi necessari alla corretta esecuzione di ristrutturazione e riqualificazione energetica.